loading
loading

Bonus edilizia: confermato lo sconto in fattura sugli interventi

Il Dl 16 febbraio 2023, n. 11 è stato approvato dalla Camera in prima lettura e introduce importanti novità per l'industria del vetro. La norma prevede che siano ammessi allo sconto in fattura gli interventi per cui esisteva prima del 17 febbraio un accordo vincolante fra cliente e serramentista.

Questa misura è particolarmente significativa per le imprese operanti nel settore del vetro, poiché consente loro di offrire ai propri clienti uno sconto sul prezzo finale per interventi concordati in precedenza. Inoltre, questo provvedimento favorisce la riduzione dell'evasione fiscale, in quanto l'accordo fra cliente e serramentista dovrà essere documentato e registrato per poter usufruire dello sconto in fattura.

Questa nuova normativa rappresenta un passo avanti nella semplificazione e nella trasparenza delle operazioni commerciali nel settore del vetro. Inoltre, promuove la tutela dei diritti dei consumatori e delle imprese, garantendo una maggiore chiarezza nella definizione degli accordi commerciali.

Sarà interessante seguire l'evoluzione del Dl 16 febbraio 2023, n. 11 e osservare gli effetti che avrà sull'industria del vetro e sulle imprese che operano in questo settore.

VETRO G S.r.l.
Via Statale 471
23013 Cosio Valtellino (SO) ITALY

designed by Pura Comunicazione