Via Statale 471, 23013 Cosio Valtellino (SO)
Tel. 0342 635.421
Fax. 0342 636.465
info@vetrog.it

Vetri Bassoemissivi

Un vetro basso emissivo è un vetro con una superficie sulla quale è stato deposto uno strato di diversi metalli. All’interno di questi metalli ed ossidi, un invisibile velo di argento che essendo invisibile non inficia sulla percezione di trasparenza, ma riflettendo il calore migliora notevolmente le prestazioni di isolamento termico dell’infisso.
I valori dell’emissività del vetro sono differenti tra le sue superfici, ma partecipano ad isolare termicamente. Quanto un vetro isola termicamente è espresso da un valore definito come “Ug” che esprime un valore in W/(m2K).

Se in una finestra utilizziamo un singolo vetro questo avrà un valore Ug di 5,6 W/(m2K). Quindi per ogni metro quadro di vetro la dispersione sarà di 5,6 watt.
Se in una finestra utilizziamo i “doppi vetri” questo avrà un valore Ug di 2,4 W/(m2K). Quindi per ogni metro quadro di vetro la dispersione sarà di 2,4 watt.
Se in una finestra utilizziamo i “doppi vetri” con un vetro bassoemissivo questo avrà un valore Ug fino a 1,0 W/(m2K).
Quindi rispetto ad un vetro singolo per riscaldare la casa si spenderà solo un quinto.
Se decidiamo di utilizzare un triplo vetro con 2 bassoemissivi raggiungeremo un valore Ug di 0,5 W/(m2K). Quindi si spenderà un decimo rispetto ad un vetro singolo.
Scegliere i tripli vetri con doppio bassoemissivo significa un grande risparmio economico.


Cod.Fisc. – P.Iva – CCIAA: 00070420146