Via Statale 471, 23013 Cosio Valtellino (SO)
Tel. 0342 635.421
Fax. 0342 636.465
info@vetrog.it

Vetrate Triple

La vetrata isolante tripla è costituita da tre vetri distanziati tra loro da due canalini che creano due camere e tengono la struttura unita sul perimetro.
La vetrata isolante tripla trova il massimo impiego nel contesto residenziale dove si vuole abbattere la dispersione termica invernale raggiungendo il massimo valore d’isolamento termico ora possibile: Ug 0.5 W/(m2k).
Per ottenere il valore pari a 0,5 è necessario utilizzare due vetri con “coating” uno speciale film di strati di metallo che viene deposto su tutta la superficie del vetro e che ne cambiano l’emissività della superficie. Da qua il nome vetri “basso-Emissivi” o, inglese, Low-E (low emissivity).
Il trattamento bassoemissivo sulla superficie del vetro è in grado di riflettere le onde ad infrarosso lontano, ovvero la frequenza del calore trasmesso per irraggiamento dai termosifoni, dal camino e da tutte le sorgenti irraggianti. Il vetro bassoemissivo funge così da specchio non per la luce, ma solo per il calore andando a riflettere internamente parte del calore che usciva dall’interno di un’abitazione.
Utilizzare una vetrata tripla, significa utilizzare due vetri bassoemissivi, quindi un doppio specchio per diminuire le dispersioni di calore ed, infatti, la dispersione termica di 1Watt di una vetrata isolante 1.0 raggiunge un Ug di 0,5Watt, raddoppiando i benefici e riducendo del 50% le dispersioni termiche.

Vetrata isolante tripla


Cod.Fisc. – P.Iva – CCIAA: 00070420146