Via Statale 471, 23013 Cosio Valtellino (SO)
Tel. 0342 635.421
Fax. 0342 636.465
info@vetrog.it

Vetrate isolanti strutturali

La vetrata isolante strutturale è studiata in modo specifico per realizzare angoli o facciate strutturali dove montani e traversi vengono completamente nascosti alla vista esterna dal vetro.
La vetrata isolante è infatti realizzata mediante l’unione di due o più vetri di dimensione diversa, generalmente il vetro esterno è più grande e copre tutta la struttura portante della facciata.
Per creare queste vetrate le lastre di vetro vengono accoppiate con speciali adattatori e sigillanti di tenuta strutturali per evitare il deterioramento prodotto dai raggi solari.
Per la realizzazione di queste speciali vetrate isolanti è meglio utilizzare coating che non necessitano della “sbordatura”.
La sbordatura è un processo che va a grattare eliminando il deposito di metalli in prossimità del bordo per permettere l’adesione tra il vetro e la canalina.
I vetri che non prevedono la sbordatura sono molto più resistenti e garantiscono l’adesione tra vetro e canalina. Il non prevedere la “sbordatura” manterrà la riflessione su tutta la vetrata anche in prossimità del distanziatore, questo garantirà una miglior uniformità di facciata.

Vetrata strutturale Vetro G

Sbordatura Vetro G


Cod.Fisc. – P.Iva – CCIAA: 00070420146